Battibecchi d'amore

giovedì 3 venerdì 4 e sabato 5 aprile ore 21,00

domenica 6 aprile ore 17,30

biglietto intero € 23,00 

Informazioni spettacolo 

Contenuto

 

Battibecchi d’amore, come tutti i miei scritti, nasce dal desiderio di condividere con gli altri la mia personale visione della vita, un punto di vista differente, scaturito da esperienze spirituali molto intense. Credo sia di fondamentale importanza mettere a disposizione di tutti il proprio vissuto, in modo da dare la possibilità a chi è alla ricerca di risposte sul significato dell’esistenza, di avere più informazioni possibili su cui ragionare. In sostanza, è una commedia originale, divertente ed emozionante, che prova a proporre spunti riflessivi interessanti agli spettatori. Tra i continui battibecchi dei protagonisti, ho inserito argomenti che mi stanno particolarmente a cuore, come la percezione di una realtà più ampia, la transitorietà della vita, l’illogico concetto del possesso, l’inarrestabilità del tempo… non tralasciando di inserire anche tematiche sociali importanti come la violenza sulle donne. È un’opera teatrale adatta a tutte le età, che oltre a navigare allegramente in superficie non disdegna di immergersi in acque più profonde piene di attrattive intriganti.

Battibecchi d’amore

Scritto e diretto da Massimo Benenato

Atto unico in tre quadri

Franco Franchi Edizioni S.r.l.

Personaggi                               Attori

Alessio: professore                                          Gabriele Vitale

Chiara: impiegata                                            Claudia Perna

Giacomo: musicista band                                Manfredi Russo

Trama

Per una singolare coincidenza, Chiara e Alessio condividono la stessa casa in affitto già da qualche anno. Possiedono personalità completamente diverse, caratteri e interessi opposti che inevitabilmente li portano a battibeccare tra loro come cane e gatto. Colto, timido e spirituale lui, semplice, socievole e materialista lei, si comportano da normali amici, anche se in realtà Alessio è palesemente innamorato di Chiara e tenta costantemente di farglielo capire senza però riuscirci. A complicare la situazione, ci si mette la stessa Chiara, che intenzionata a trovare l’uomo della sua vita, continua a collezionare appuntamenti al buio dai risultati deprimenti, che finiscono sempre per renderla protagonista di copiose sbronze.

Nonostante le incomprensioni, la loro convivenza procede indisturbata, finché un giorno Chiara viene informata dalla proprietaria dell’appartamento che presto verrà messo in vendita, generandole l’immediato desiderio di acquistarlo. Determinata a non farselo scappare, decide di subaffittare una terza stanza per raccogliere il denaro necessario ad accendere un mutuo, rifiutando l’aiuto economico offerto da Alessio, terrorizzato dalla possibilità che un altro inquilino arrivi a portarsela via.

Da questo momento in poi, il giovane innamorato inizia segretamente a boicottare Chiara, respingendo puntualmente le telefonate di tutti gli uomini interessati alla stanza. Purtroppo, il piano funziona solo per poco perché, dopo appena una settimana, Chiara lo anticipa nel rispondere a un certo Giacomo, chitarrista rude e accattivante che, con la sua suadente parlantina, riesce a farsi dare un appuntamento per visionare la casa. A questo punto ad Alessio non rimane che confidare in un aiuto divino e sperare che l’incontro non vada a buon fine. Sarà sufficiente?

Biglietti in vendita qui




    Compila il Form ed effettua il pagamento con PayPal. Una volta ricevuto il pagamento riceverai il biglietto alla mail inserita durante la compilazione del form. 

    Mostralo per accedere allo spettacolo.

    info@teatrodeglieroi.it

    Teatro degli Eroi
    Via Girolamo Savonarola, 36

    (+39) 335.719.45.72